CENTRO DI RACCOLTA, RICICLAGGIO, TRATTAMENTO E RECUPERO DI RIFIUTI INDUSTRIALI, SPECIALI E PERICOLOSI.


La professionalità e l'esperienza nel mondo dell'ecologia al servizio del cliente


Pur essendo una società di nuova costituzione, la BRIECO SRL vanta nel proprio staff dirigenziale ed operativo, persone di esperienza trentennale da oltre tre generazioni.
Sin dagli anni '60 la famiglia De Bellis comprese la necessità di ridurre al massimo la produzione di rifiuti a favore del recupero e del riciclaggio.
La società al servizio dell'ecologia che operava in quegli anni divenne uno dei maggiori centri di raccolta e riciclaggio del Nord Italia capace di ritirare grandi quantità di rifiuti civili e industriali e di selezionare e recuperare minuziosamente tutti quei materiali e composti che possono essere riutilizzati una seconda volta(materie prime seconde) come la carta, il cartone, il vetro, le lattine, il ferro, i metalli, il legno, il PET(bottiglie di plastica) e le altre tipologie di plastica come il PVC, PP, PE etc., nel rispetto delle norme morali e dell'etica professionale, salvaguardando gli individui e gli esseri viventi e l'ambiente che ci circonda.


Lo spirito e la passione, insieme all'esperienza accumulata, con il passare degli anni ha portato imprenditori e tecnici dell'azienda a investire su tecnologie e impianti sempre più innovativi in modo da aumentare la resa percentuale dei materiali riciclati (che oggi tocca quasi l'80%), la riduzione dei tempi di lavoro abbassando notevolmente i costi di lavorazione, la pulizia e l'igiene dei luoghi e settori d'attività nonché la sicurezza e la serenità negli schemi e sistemi di lavoro. Tutto ciò rispettando i Decreti legislativi e le leggi inerenti al trattamento, recupero e riciclaggio dei rifiuti.


La Società dispone di un vasto parco automezzi e di macchine operatrici di ogni genere, di attrezzature e containers di ogni forma e misura per soddisfare qualsiasi richiesta sofisticata o esigenza scrupolosa del cliente. In più vengono effettuati trasporti per nostro conto dando un servizio affidabile e di elevata qualità. Questo comporta l'aggiornamento "in progress" degli operatori addetti alla cernita del materiale nonché degli utenti responsabili dell'uso dei macchinari e degli automezzi.


La Brieco Ambiente Srl è autorizzata dalla provincia di Monza e dalla Regione Lombardia (competenti per territorio) allo stoccaggio dei rifiuti industriali (N. 1639 del 23.10.2015), iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la raccolta e il trasporto di notevoli e differenti qualità di rifiuto ( N. MI53759 protocollo n°5460 del 11.02.2015), autorizzata al trasporto di cose per conto proprio e conto terzi ( N : CO/58 del 30/07/2014 e certificata ISO 9001:2008).