PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
Produciamo energia pulita attraverso il recupero energetico dei rifiuti industriali e civili (RSU) convertendoli attraverso l'utilizzo di impianti tecnologici all'avanguardia e innovativi di ultima generazione del settore ingegneristico e ambientale.
Lo studio e l'esperienza maturata dai nostri professionisti hanno permesso l'impiego dei rifiuti selezionati, già alleggeriti dai materiali recuperabili quali carta, plastiche, legno, ferro, metalli etc. e quindi a fine vita, non più destinati ad essere accantonati nelle molteplici discariche presenti sul territorio bensì utilizzati come combustibile per produrre Energia Elettrica e Termica secondo le esigenze delle popolazioni limitrofe limitando in questo modo l'inquinamento del suolo, del sottosuolo, delle falde acquifere e dell'atmosfera.
Pensate a ciò che potrà essere il futuro di questi impianti, si arriverà a voler accedere alle discariche sature di rifiuti, ormai abbandonate da tempo, per rimuoverne il contenuto e per utilizzarlo come combustibile primario!
La versatilità dell'impianto permette la possibilità di utilizzare biocombustibili derivanti dai rifiuti vegetali o scarti di origine animale, oppure biomasse di origine legnosa; ciò porta a ridurre quasi a zero le emissioni dei gas in atmosfera che comunque rispetto ai classici inceneritori (impianti a combustione) sono in difetto di circa l'80% senza contare che l'impianto è sigillato e tenuto in depressione per evitare qualsiasi dispersione di gas maleodoranti.
Inoltre è da considerare l'importanza dei finanziamenti dello Stato Italiano verso gli impianti di energia da fonti rinnovabili. La GSE (Gestore Servizi Energetici) emette ai produttori di energia da fonti rinnovabili i cosiddetti "Certificati Verdi", cioè titoli negoziabili con Aziende produttrici di energia rinnovabile (non autonomamente), i quali corrispondono a una certa quantità di CO2 emessa in relazione all'energia prodotta: più questo rapporto è minore e più l'azienda è soggetta a incentivo.
Il nostro impianto sarà in grado di ridurre del 50% l'inquinamento prodotto da una centrale elettrica che produce energia da combustibili fossili.